martedì 20 maggio 2008

Miss mondo cinese sarà la testimonial de L'Oreal

La bellissima cinese Zhang Zilin, laureata miss mondo nell'edizione 2007, entra nella scuderia dell'Oreal Paris come nuova ambasciatrice per l'Asia (Giappone escluso). Soddisfatto Youcef Nabi, Direttore Generale di L'Oreal Paris, per il quale la scelta, ricaduta sulla ragazza con gli occhi a mandorla, é in linea con la filosofia della prestigiosa azienda francese, tesa a promuovere tutte le espressioni di bellezza e femminilità, in questo caso la bellezza cinese. Nel 2007 si è verificato per la prima volta che una donna cinese venisse eletta Miss Mondo: é la svolta, la bellezza cinese, inizia giustamente ad essere riconosciuta in tutto il mondo.


EXTRACT OF THE NEWS IN ENGLISH LANGUAGE
France - Miss World ll'be the new testimonial of the L'Oreal brand.

FONTE: Ansa

Pressione alta? Ascolta un cd!

Ascoltare musica rilassante per una mezz’ora al giorno può contribuire ad abbassare significativamente la pressione sanguigna. L’annuncio arriva dall’annuale meeting dell’American Society of Hypertension, in corso a New Orleans in questi giorni, ma è frutto di una ricerca tutta italiana. I ricercatori dell’Università di Firenze coordinati da Pietro A. Modesti hanno preso in esame 48 pazienti dai 45 ai 70 anni di età in cura farmacologica per ipertensione. A 28 di questi sono stati fatti ascoltare ogni giorno 30 minuti di musica ‘ritmicamente omogenea’ classica o celtica, accompagnata da esercizi di respirazione, mentre 20 continuavano la terapia a base di farmaci e basta. Dopo 4 settimane di questo trattamento, la pressione sistolica media dei pazienti ‘musicali’ è risultata in calo netto rispetto ai valori del gruppo di pazienti trattati convenzionalmente. “Siamo eccitati dalle prospettive di questo approccio terapeutico”, spiega Modesti. “L’ascolto della musica può rappresentare uno strumento terapeutico sicuro ed efficace, ideale da utilizzare come approccio non farmacologico o in aggiunta alla normale terapia”.
EXTRACT OF THE NEWS IN ENGLISH LANGUAGE
Italian medical research of the Florence University - For the blood pressure is better for the own health to listen a musical CD

Fonte: American Society of Hypertension press release 2008.
david frati (Pensiero Scientifico)

Napster lancia negozio digitale di Mp3 in sfida a iTunes

Napster, il servizio di musica digitale, ha aperto oggi il più grande negozio al mondo di download di Mp3 con oltre sei milioni di canzoni, in una sfida diretta ad iTunes di Apple. Il nuovo negozio avrà canzoni digitali di tutte le più grosse etichette musicali, oltre che migliaia di etichette indipendenti. Il formato Mp3 sarà compatibile con la maggior parte dei dispositivi e telefonini, compresi iPod e iPhone di Apple. Prima d'ora, Napster si era focalizzata su abbonamenti mensili per lo streaming di musica, ma i fan volevano essere in grado di trasferire le loro canzoni preferite su dispostivi portatili. Il nuovo servizio Napster cerca di arginare il dominio di Apple offrendo agli utenti più canzoni senza la protezione delle copie, il cosiddetto digital rights management (DRM), che previene la possibilità di far girare lo stesso brano su più dispositivi. La maggior parte dei brani saranno disponibili a 99 cent l'uno, mentre un album costerà 9,95 dollari.


FONTE: notizie.yahoo.it

Si chiama Cpm Geosat 6 Drive Safe ed è il nuovo navigatore con Etilometro

Da maggio ogni guidatore potrà controllare il proprio stato di ebbrezza prima di mettersi alla guida

AvMap annuncia il lancio di un navigaore satellitare con etilometro integrato. Il navigatore satellitare Geosat 6 è disegnato per la Peugeot 107 Sweet Years da oggi disponibile sul mercato. Geosat 6 Drive Safe di AvMapè la nuova versione personalizzata per Peugeot del navigatore satellitare Geosat 6, sunto del miglior design italiano e della tecnologia più all’avanguardia sul mercato, frutto di quindici anni di esperienza da parte di AvMap nel settore della navigazione satellitare. Geosat 6 Drive Safe permetterà a tutti i possessori della Peugeot 107 Sweet Years di controllare il proprio stato di ebbrezza grazie ad un sensore presente sulla scocca del navigatore: per fare l’alcol test basterà selezionare l’apposito tasto, avvicinarsi e soffiare nel sensore per ricevere immediatamente i risultati e sapere se è consigliabile o meno mettersi alla guida. Oltre all’etilometro, Geosat 6 Drive Safe include altre caratteristiche che fanno di Geosat 6 uno dei migliori navigatori satellitari presenti sul mercato, quali ad esempio:
- L’innovativa staffa magnetica intelligente facilmente montabile nel vano din superiore della 107 Sweet Years, che permette al navigatore di essere sia perfettamente agganciato allo chassis dell’auto che facilmente estraibile e armoniosamente integrato nella strumentazione di bordo.
- L’ampio touch screen da 4.8" che fa di Geosat 6 il navigatore 16:9 widescreen con lo schermo più grande sul mercato
- La connettività bluetooth e il sistema di altoparlanti stereo grazie ai quali poter fare telefonate con il cellulare senza pericolo o ingrombo di fili (sempre in tema di multimedialità, Geosat 6 Drive Safe è anche lettore Mp3 e Mp4)
- Le innovative caratteristiche del software come:
a. Il Text to Speech ovvero le istruzioni vocali che indicano in maniera dettagliata sia le istruzioni di manovra che il nome delle vie che si stanno intraprendendo
b. Il Computer di Viaggio per controllare in maniera precisa l’andatura di viaggio con analisi di velocità media e massima, tempi di sosta e altitudine
c. Lo Stop Planner per programmare al meglio le proprie soste
d. Il Resoconto di Rotta per pianificare al meglio il viaggio e sapere qualsiasi cosa su quello in corso.

FONTE: www.itnews.it

Nasa : via libera al lancio del Discovery

Il prestigioso ente spaziale statunitense ha dato il suo assenso al prossimo lancio del traghetto spaziale Discovery previsto il prossimo 31 maggio dal centro spaziale Kennedy situato in Florida. Secondo quanto dichiarato dai vertici della Nasa, i preparativi procedono molto bene. Il Discovery partirà intorno alle 17 ora locale, sei ore più tardi in Italia, diretto alla Stazione Spaziale Internazioanle con a bordo il principale modulo del laboratorio orbitale giapponese Kibo.










EXTRACT IN ENGLISH LANGUAGE
U.S.A. - Nasa authorize the launching of shuttle Discovery


di Alessandro Nanni