mercoledì 28 maggio 2008

Milwaukee dedicherà una statua al mitico Fonzie

Vi ricordate le serate passate appiccicati davanti alla TV per vedere le mitiche puntate di Happy Days? Uno dei suoi maggiori protagonisti, Arthur Fonzarelli (l'attore Henry Winkler) che spesso e volentieri con la sua camminata da coatto esclamava la fatidica parole "Hey!!", avrà una statua di bronzo a lui dedicata, nella ridente cittadina statunitense di Milwaukee. Il 19 agosto saranno presenti alla cerimonia di presentazione dell'opera, anche gli altri protagosti del telefilm fra cui Marion Ross (la signora Cunningham), Tom Bosley (mister Cunnigham). Girato a Milwaukee, "Happy Days" fu trasmesso in America dalla ABC per ben 10 anni, dal 1974 al 24 gennaio 1984. In Italia la serie arrivò nel 1977 e ottenne un enorme successo. Henry Winkler, oggi 63enne, si alterna tra produzioni televisive e partecipazioni a filma; di recente ha fatto parlare di sé per l'appoggio che ha dato al senatore Barak Obama, in corsa quale candidato democratico alla Casa Bianca.



di Alessandro Nanni

Windows: la prossima versione del sistema operativo avrà il controllo touch screen......

C'è già grande attesa per il suo debutto ufficiale nei computer di tutto il mondo....

Nella prossima versione del sistema operativo Windows, Microsoft inserirà dei controlli touch screen. Le nuove caratteristiche basate su software "multi-touch" che saranno incluse in Windows 7 sono state presentate dal presidente Bill Gates e dall'AD Steve Ballmer nel corso di un'intervista congiunta che ha aperto la tre giorni "D: All Things Digital", incontro annuale a San Diego dell'elite dell'industria informatica organizzata dal Wall Street Journal. La novità potrebbe contribuire a rivoluzionare il modo di comandare pc e cellulari e diventerebbe un'alternativa a mouse, tastiere e controlli a penna. Microsoft sta cercando di recuperare il vantaggio di Apple, che ha fatto del software touch screen una delle chiavi del successo del suo iPhone, che ha venduto 6 milioni di pezzi in 11 mesi. "Siamo in una congiuntura interessante dove quasi tutta l'interazione al momento avviene tra pc e mouse... Negli anni a venire il ruolo della parola, della visione e dell'inchiostro diventerà fondamentale", ha detto Gates. Tra le caratteristiche touch screen di Windows 7, l'applicazione "Touchable Paint", che permetterà agli utenti di disegnare con le proprie dita, e software per organizzare foto e "navigare" le mappe con le mani.

EXTRACT OF THE NEWS IN ENGLISH LANGUAGE
U.S.A. - The next version of the operative system Windows, ll'have a type of controll "touch screen".

FONTE: reuters

Lucignolo torna in televisione...... Melita sarà ancora la diavolessa!

Le novità annunciate sono: ancora più spazio al sesso, le Luci’s Angels, ragazze spregiudicate pronte a tutto pur di realizzare i desideri di Lucignolo, Roberto Mercadalli, il “Cumenda” dell’ultimo Grande Fratello nei panni di maestro di seduzione, e la gara per eleggere la protagonista del calendario che l'anno scorso ha visto protagonista Melita. Ce n'è abbastanza per scatenare polemiche prima ancora del debutto. Il Moige, Movimento italiano genitori, si è opposto alla messa in onda in prima serata a partire dal 2 giugno delle otto nuove puntate di Lucignolo, programma di punta della stagione estiva di Italia Uno, e ne ha chiesto lo spostamento dalla fascia protetta. «Questa scelta da parte di Italia 1 non ci piace per niente - ha detto Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio media del Moige - Già negli anni passati abbiamo ricevuto centinaia e centinaia di proteste, molte proprio da parte dei più giovani, che non si sentivano rappresentati dalle inchieste sulla droga, sul sesso, sul vuoto e sulla violenza nelle quali emergevano un tono e un modo di raccontare che spesso sembravano una spudorata e impunita promozione di tutti i mali o le deviazioni peggiori che possono insidiare i giovani, più che una condanna esplicita. Evidentemente - ha aggiunto Scala - la rete che si rivolge in maniera privilegiata ai giovani non sa interpretare i loro reali interessi e valori». A ogni puntata della nuova edizione del programma parteciperanno ospiti a sopresta in veste di inviati e guest star. Confermata la presenza di Melita sempre più Diavolita, anche quest'anno impegnata in missioni impossibili. Centrale sarà anche l’inchiesta “I ragazzi e il sesso”, che sarà lanciata via internet. Dopo le 80.000 copie del calendario di Melita, vendute nel 2007, Lucignolo ha organizzato una gara per scegliere la sua erede. Nel corso delle prime quattro puntate quattro bellissime realizzeranno degli scatti che il pubblico da casa sarà chiamato a giudicare per eleggere la vincitrice. Le intriganti e seducenti immagini del backtstage, invece, verranno trasmesse nelle puntate successive. Il programma estivo di Italia Uno ha già fatto parlare di sé per l'improvviso strip tease di Lisa Dalla Via e Marianne Puglia, inviate speciali di Lucignolo, che hanno interrotto l'allenamento della Nazionale a Coverciano. Lisa Dalla Via, che prima di essere bloccata è riuscita ad abbracciare e dare un bacio a Zambrotta, è la misteriosa ballerina che alcuni mesi fa comparve improvvisamente sui treni della metropolitana di Milano cimentandosi in uno spettacolo di lap dance tra i passeggeri. Non proprio una dilettante anche Marianne Puglia, modella venezuelana arrivata in finale a Miss Terra 2006.

FONTE: www.ilmessaggero.it

Estate, tutti pazzi per la “tintarella”

Alcune regole utili per una corretta abbronzatura

Con l’arrivo della stagione calda, vengono riscoperte ovviamente alcune tendenze tradizionali come gli sport acquatici e da spiaggia, le diete, e la tanto amata “tintarella”. In molti affolleranno le località marinare alla ricerca di un po’ di refrigerio, distesi sulla sabbia accarezzati dai raggi del sole. Tuttavia per una corretta esposizione solare è doveroso fare un po’ di attenzione! Sfoggiare una invidiabile pelle liscia ed abbronzata alcune volte, vuol dire fare i conti con possibili effetti dannosi per il nostro corpo se non vengono rispettate semplici regole e seguite elementari indicazioni. News in Medicina vuole esservi d’aiuto dandovi alcune informazioni utili per non incappare in spiacevoli imprevisti.

Come vengono assorbite dalla pelle le radiazioni solari?

I raggi U.V. vengono riflessi dallo strato corneo (parte della pelle direttamente a contatto con l’esterno) in piccola parte e penetrano negli strati più profondi con un'intensità di riflessione e di penetrazione che si eleva con l'aumentare della lunghezza d'onda, in base alle caratteristiche di un soggetto e delle zone corporee. Questo tipo di raggi si distinguono in:

- U.V. – A lunghezza d’onda 320/400 nm (responsabili dell’abbronzatura ed eventualmente di eitemi).

- U.V. – B lunghezza d’onda 280/320 nm (responsabili dell’eritema solare)

- U.V. – C lunghezza d’onda 100/280 nm (trattenuti dall’atmosfera senza effetti sulla pelle)

I raggi ultravioletti provocano diverse azioni sulla pelle: stimolano la funzione pigmentogena (neoformazione di melanina nell'epidermide che da luogo appunto all'abbronzatura), svolgono un'azione cutanea disinfettante, stimolano la sintesi della vitamina D; tra gli effetti negativi, c'è l'eritema ("la scottatura"), che coinvolge le cellule e i vasi dell'epidermide e si manifesta con iperemia, bolle, edemi, rottura di piccoli vasi. Inoltre gli U.V. , favoriscono la proliferazione di peluria e, talvolta, possono determinare la comparsa di tumori cutanei.

Consigli utili:

- esporsi al sole gradualmente (il primo giorno è quello più a rischio)

- attenzione alle superfici che riflettono (neve, acqua, ecc.)

- non esporsi al sole durante le ore più calde (dalle 11 alle 15 i raggi solari sono più verticali e quindi più pericolosi)

- attenzione all’abbronzatura in quota

- proteggersi con una adeguata crema solare.