sabato 26 luglio 2008

Astronomia: 1 agosto eclissi sole

Proteggere occhi e per ricercatore, controllo cuore

Il primo agosto occhi all'insu' verso il cielo: l'appuntamento e' con una nuova eclissi di sole che sara' totale dalla Groenlandia alla Mongolia.In Italia l'oscuramento, visibile al Nord, sara' solo parziale. Durante lo spettacolo dell'eclissi e' necessario proteggere i propri occhi dai raggi dannosi, ma non solo. Secondo il farmacologo e biometeorologo Giancarlo Pantaleoni durante questi fenomeni celesti 'influenze solari e magnetiche possono favorire ictus e infarti'. Monitorare pazienti a rischio.


FONTE: ansa.it

Johnny Depp acquista un'isola nelle Bahamas

Maxispesa per renderla ecosostenibile.....

L'attore ha comprato il mini-paradiso per 1,5 milioni di dollari e ha deciso di darsi da fare per ridurre a zero l'impatto ambientale della sua villa. Il divo e la sua famiglia si dividono tra Francia, Regno Unito e Los Angeles

Essere ricchi senza perdere
il proprio senso sociale. È un po' quello che potrebbe dirsi di Johnny Depp che, dopo aver acquistato per 1,5 milioni di dollari un piccola isola nelle Bahamas, ha deciso di darsi da fare per ridurre a zero l'impatto ambientale della sua villa.
L'attore prediletto di Tim Burton,
nonchè partner di Vanessa Paradis, sarebbe pronto a investire altri 250mila dollari per creare un sofisticato sistema che sfrutti sole e idrogeno per creare l'energia elettrica sufficiente all'approvigionamento dell'isola. La residenza alle Bahamas è solo una delle tante di Johnny, Vanessa e dei loro due figli: la famiglia infatti si divide, anche, tra Francia, Regno Unito e Los Angeles.


FONTE: quotidiano.net


Spazio: archivio NASA disponibile on line.....

Milioni di immagini e video gratuiti su www. nasaimages. org

La Nasa lancia un nuovo sito internet dedicato esclusivamente ad immagini e video dell'agenzia spaziale americana. Si tratta del piu' vasto archivio di documenti multimediali che l'Agenzia spaziale americana abbia mai aperto al pubblico. www.nasaimages.org, visionabile gratuitamente dal 31 luglio, raccoglie milioni di foto, filmati storici, video e contenuti audio, e riunisce per la prima volta le 21 maggiori collezioni della Nasa in un'unica fonte di ricerca online.


FONTE: ansa.it

La Yoshokan premiata dal XIII Municipio


Il XIII Municipio di Roma ha deciso di premiare l'antica scuola di Arti Marziali lidense a seguito degli ultimi risultati sportivi ottenuti lo scorso giugno, sia nel settore Judo che nel Karate, rispettivamente ai mondiali Master che si sono svolti in Belgio, a Bruxelles ed agli Europei di Karate, che si sono svolti a Banja Luka, in Repubblica di Srspka (Bosnia) dove la Yoshokan ha contribuito con i suoi 5 atleti azzurri, alla vittoria della Nazionale Italiana FIAM. La delegazione della Yoshokan è stata ricevuta in mattinata nella Sala Consiliare del XIII Municipio, alle 12.30. L'importante riconoscimento arriva dopo una stagione ricca di successi che ha visto la società lidense vincere anche il Campionato Italiano di Karate (Cervia 5/6 aprile), dopo essere stata molto attiva sul territorio con una serie di iniziative culturali e sportive. Assente per impegni istituzionali, il presidente del Municipio Roma XIII Giacomo Vizzani, il premio è stato consegnato dall'assessore municipale allo sport Giancarlo Innocenzi e dal presidente della commissione municipale Sport Augusto Bonvicini: "Il XIII Municipio e la cittadinanza di Ostia Lido ringraziano la YoShoKan per gli eccellenti risultati sportivi ottenuti in occasione dei Campionati Europei di Karate che si sono svolti in Bosnia, a Banja Luka ed ai Mondiali Master di Judo, che si sono svolti in Belgio, entrambi nel mese di giugno 2008, contribuendo a valorizzare l’immagine della città in ambito internazionale", è stato il testo del premio inciso su targa. Ben cinque sono gli elementi in organico alla Nazionale Italiana di Karate: Augusto Barbini Sambucioni, Cesare Colangelo, Alessia Frumenti, Francesca Sini ed Eleonora Cauli. Spicca nel gruppo yoshokan, l'oro mondiale conquistato in Belgio da Paola Di Luigi. Alla premiazione erano presenti il presidente del CONI -Comitato Provinciale di Roma-, Riccardo Viola, il fiduciario del CONI per Ostia, Gian Paolo Mannucci ed il dirigente sportivo della Yoshokan, Massimo Di Luigi che ha sottolineato 'l'importante impegno sportivo e sociale che questa scuola ricopre nel territorio lidense da quasi 50 anni, sia in termini di risultati sportivi che di didattica nell'educazione giovanile. E' un peccato che ad Ostia siano pressochè assenti strutture pubbliche per poter lavorare e far crescere gli atleti. Speriamo di poter trovare la collaborazione dell'attuale amministrazione per gli eventi già in calendario, come l'imminente terza edizione del Memorial 'Aldo Di Luigi'.

FONTE
: Ufficio Stampa Yoshokan