venerdì 10 dicembre 2010

Polizia in piazza contro i tagli. Proteste ad Arcore

I principali sindacati della polizia di stato, della polizia penitenziaria, del corpo forestale dello stato e dei vigili del fuoco manifesteranno in tutte le regioni e le città italiane

I principali sindacati della poliziadi stato, della polizia penitenziaria, del corpo forestale dello stato e dei vigili del fuoco manifesteranno in tutte le regioni e le città italiane con un volantinaggio "contro - si legge in una nota del Sap - i tagli alla sicurezza e contro le ultime decisioni del Parlamento che ha bocciato una norma fondamentale per salvaguardare le indennità specifiche per i servizi di polizia".

A Milano il volantinaggio si fa ad Arcore, davanti all’abitazione del presidente del Consiglio. La mobilitazione proseguirà il 13 dicembre con un presidio permanente a Roma, davanti a Montecitorio, alla vigilia della votazione sulla fiducia.

NAPOLI - Sindacati di polizia in piazza anche a Napoli per “impedire lo smantellamento della sicurezza e del soccorso pubblico”. Questa mattina volantinaggio in via Medina, sotto gli uffici della Questura, per denunciare che il ritiro alla Camera dell’emendamento al decreto sicurezza sulla specificità delle forze di polizia e dei vigili del fuoco mette a serio rischio l’operatività e l’efficienza dei servizi di ordine pubblico, a partire dal prossimo 1 gennaio.

Le organizzazioni sindacali hanno indetto manifestazioni in tutte le province d’Italia e una manifestazione nazionale in piazza Montecitorio a Roma il prossimo lunedì 13. Sotto accusa il taglio di circa 2 miliardi e mezzo di euro in tre anni; la manovra finanziaria che, dal prossimo 31 dicembre, fissa un tetto massimo allo straordinario e alle indennità operative e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul “comportamento irresponsabile” avuto dal Governo che “sinora ha disatteso ogni impegno assunto in campagna elettorale e nei documenti programmativi sui versanti della sicurezza e delle connesse politiche per il personale”.

FONTE: quotidiano.net