giovedì 15 dicembre 2011

Fantasie erotiche, tra gli uomini vince il bondage


Le fantasie erotiche più ricorrenti negli uomini? Fare sesso con due donne (20%), legare e/o bendare la propria partner (19%) ed essere legati e/o bendati (17%) a loro volta: è quanto emerge da una ricerca realizzata da Incontri-ExtraConiugali.com, sito pensato per tutti coloro che cercano un'avventura al di fuori della coppia.

Immaginario narcisistico e aggressivo. Secondo l'indagine gli uomini sono maggiormente inclini rispetto alle donne ad avere fantasie sessuali. In generale, si può dire che dai dati emerge un immaginario erotico maschile narcisistico e "aggressivo". «Le fantasie sessuali degli uomini diventano un modo per recuperare quel potere che nella realtà gli uomini vedono progressivamente diminuire» commenta Alex Fantini, ideatore del portale.

Voyeurismo e scambio di coppia. Tra i giochi che stuzzicano di più l'uomo ci sono anche il voyeurismo (16%), il filmare le proprie prodezze intime (14%), lo scambio di coppia (7%) e, in misura minore, il sesso di gruppo (3%).

Donne più sentimentali. Quanto alle donne l'indagine sembra confermare i più diffusi luoghi comuni. «Oggi, nella vita reale le donne sono sempre più "tigri", nel senso che hanno un maggiore carisma e un più elevato grado di indipendenza. Armate di mouse e carte di credito le donne hanno una grande voglia di vivere nuove esperienze e di conoscere nuovi partner, ma allo stesso tempo sono pronte a "mordere" chi non è alla loro altezza. Cercano un uomo "forte", anche se poi le loro fantasie sessuali sono a carattere sentimentale e si soffermano di più sugli aspetti emotivi».

Uomo meno forte nella vita reale. «Così, in maniera complementare rispetto alla donna, nella vita reale l'uomo attuale si dimostra spesso meno forte e in un certo senso "passivo" seppure poi queste caratteristiche che contraddistinguono l'uomo attuale vengano poi compensate attraverso fantasie maschili che usualmente sono più esplicite e "aggressive" di quelle femminili».

FONTE: ilmessaggero.it