venerdì 13 gennaio 2012

GLI ADOLESCENTI POSSONO MIGLIORARE LE LORO VITE CON LA FONDAZIONE PAAJAF


La fondazione PAAJAF, acronimo di Providing Adolescents and Adults with Jobs for Advancement in the Future, è una organizzazione non governativa. Situata in Ghana, la fondazione è stata fondata nel 2007 da due persone ispirate: Mr Philip Kyei Appiah e Ms J. Yayera Afua Adusei. Il loro obbiettivo era di garantire condizioni paritarie per gli orfani, altri vulnerabili bambini e donne.

Durante questi quattro anni di lavoro, la fondazione ha lavorato molto in Ghana, sia nella comunità Gbawe che a Bensaka, cambiando le vite di molti giovani e persone adulte. Con quattro progetti speciali, la Fondazione PAAJAF ha fornito accesso a normali strutture, aiutando i genitori e i bambini che non possono leggere l’inglese; con il progetto Children’s Network Program, ha portato aiuto ai genitori che non potevano permettersi tutors per i loro figli; con il programma “speciale”, Sponsor a Child, la fondazione è stat in grado di supportare alcuni bambini per le tasse scolastiche; infine, l’organizzazione promuove un progetto di giornalismo giovanile, la “Kids Voice and Young Journalist Adventure”, per dare ai giovani l’opportunità di imparare sul giornalismo, sviluppando le loro abilità.

Sicuramente, fino ad ora, l’organizzazione ha raggiunto traguardi importanti per migliorare il mondo, in particolare per la nostra generazione del futuro: i bambini. Tuttavia, la fondazione necessita di più aiuti per migliorare ancora di più i suoi programmi. Veramente, PAAJAF ha iniziato sei diversi programmi: Sponsor a Child, Family Learning & School Project, Teen & Young Adult Project, the Children’s Network, Health and Wellness, Exchange Program.

Alla Fondazione PAAJAF piacerebbe sviluppare questi programmi a breve termine, per acquisire un nuovo spazio anche per gli uffici e per promuovere un nuovo apprendistato nella sartoria a Gbawe. Per fare ciò, la fondazione sta provando di ottenere il supporto dei singoli individui, di corporazioni, di organizzazioni non governative (ONG), di Università, di chiese etc. per aiutare a fornire formazione e competenze per 100 giovani vulnerabili. In una comunità con un alto livello di disoccupazione (almeno il 50%), questo programma potrebbe aiutare più di 100 persone bisognose per avere una vita migliore. Allo stesso tempo, le ONG vorrebbero stabilire una istituzione per l’educazione che darebbe la possibilità a tutti i bambini di sviluppare appieno il loro potenziale. La scuola potrebbe dare una borsa di studio a tutti i bambini bisognosi e agli orfani in Ghana.

Per obbiettivi a lungo termine, l’organizzazione vorrebbe: aprire una scuola che conceda borse di studio; trovare uno Speciale Servizio di Supporto – per provvedere alle necessità di base per coloro che sono in estrema difficoltà; trovare un Centro di Apprendimento per i lavori come artigianato, parrucchiere, sartoria, ristorazione ed arti; provvedere alla formazione dei volontari; fornire un servizio di consulenza alla comunità e un’educazione sanitaria che includa una migliore igiene e una piccola clinica; alla fine, avviare una piccola attività per il sostegno dei progetti PAAJAF.

Sicuramente, la Squadra PAAJAF sta compiendo un ottimo lavoro ma ricevendo un aiuto ulteriore, potrebbe aiutarli a raggiungere più facilmente i loro scopi. Ci sono diversi modi per aiutarli: donando, supportare speciali programmi o in generale la Fondazione, iniziare un volontariato on-line.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web http://www.paajaf.org

FONTE: Luana N. (volontaria Nazioni Unite)