mercoledì 18 gennaio 2012

PRENDI IL TUO ANNO DI PAUSA E FAI UN ESPERIENZA CHE TI CAMBIERÁ LA VITA


Sei interessato nello svolgere una nuova esperienza come volontario in un altro paese?

Sei interessato nello scoprire una nuova cultura e stare in un ambiente differente?

Vuoi contribuire nel campo sociale – per lo sviluppo economico, aiutare una organizzazione non governativa locale?

Sei hai risposto positivamente a queste domande, la Fondazione PAAJAF è il posto ideale per te. Puoi fare la differenza e prendere parte al progetto che si propone di aiutare lo sviluppo di un paese africano come il Ghana. E, allo stesso tempo, potrebbe essere una grande opportunità per te per svolgere un’esperienza stimolante, testando le tue energie e capacità contribuendo allo sviluppo della comunità.

La Fondazione PAAJAF sta cercando volontari per sviluppare un progetto a Gbawe in Ghana. Lo scopo è di fornire un programma di apprendistato in sartoria per 100 giovani bisognosi per un periodo di tre anni. Questo progetto è disegnato per permettere agli adolescenti, ai giovani uomini e alle donne di creare una rete di auto-supporto. I più fortunati saranno incoraggiati ad agire in modelli sociali tra i suoi pari, fornendo una guida a coloro che affrontano problemi simili. Ulteriormente, i partecipanti ai progetti avranno la possibilità di sviluppare le loro abilità in attività manuali oltre che in inglese e matematica. L’obbiettivo è di migliorare la loro lettura, scrittura e abilità di calcolo in modo da dargli una possibilità per ottenere un lavoro.

In una comunità estremamente povera, dove c’è un grande vuoto di alfabetizzazione, questo progetto, con il tuo contributo, potrebbe fare la differenza. Unisciti a noi e aiutaci a supportare, nell’apprendistato in sartoria, 100 giovani svantaggiati e abbandonati.

Inoltre, ci sono molti altri modi per poter essere il principale protagonista nello sviluppo di questa comunità africana. Con la Fondazione PAAJAF puoi anche essere un volontario coordinando la rete dei bambini e insegnando presso le scuole private e statali, oltre che in quelle medie a Gbawe o sotto il PAAJAF’s Adult Education Programme.

Su! È la tua possibilità per fare la differenza ed aiutare una comunità africana. Ti stiamo aspettando! Non esitare a dare uno sguardo al nostro sito web http://www.paajaf.org e se hai bisogno di più informazioni, contatta info@paajaf.org !

Luana N. (Volontaria UN)